Opere di consolidamento e risanamento conservativo in Abruzzo

Consolidamento Strutturale e Risanamento Conservativo di edifici

Il Gruppo Circi a L’Aquila, in Abruzzo, è specializzato in opere di consolidamento strutturale, cioè l’azione di ristrutturazione degli edifici che permette di reintegrare le condizioni di solidità ottimali, assicurando la sicurezza in esercizio.

Il consolidamento strutturale permette quindi di recuperare e porre in sicurezza edifici che hanno patito danni di varia natura, dall’inevitabile logoramento del tempo a avvenimenti tellurici passando per il normale e corretto adeguamento statico di edifici che hanno necessità di essere riadattati per esigenze funzionali nel corso della loro vita utile.

Il consolidamento strutturale interessa tutte le principali parti dell’edificio, con particolare attenzione alle porzioni orizzontali, ossia le fondazioni e i solai che, per essere rinforzati, richiedono un’attenta analisi. Il risanamento conservativo deve ricomprendere un insieme sistematico di opere e interventi in grado conservare l’organismo nel suo insieme, in maniera integrale, in tutte le sue parti e funzioni. Risanare l’organismo, eliminando un preesistente stato di degrado e adeguarne il grado di fruibilità e salubrità.

Contatta il Gruppo Circi per interventi di consolidamento e risanamento conservativo a L’Aquila o in Abruzzo.